Stipendi per supplenze brevi: ancora inaccettabili ritardi!

Categorie: , , , | 28-11-2015

Nonostante le indicazioni fornite nell’ultimo incontro al Miur inducessero a sperare in un’imminente liquidazione degli stipendi per le supplenze brevi svolte nei mesi di settembre e ottobre, siamo di fronte ad un ulteriore e inaccettabile slittamento.
Le Scuole hanno segnalato in modo puntuale che a complicare il levoro delle Segreterie  é la mancanza di capienza sui POS che rende possibile concludere la procedura per la liquidazione dei contratti. Il Miur continua a sostenere in modo discutibile che con l’emissione speciale del 16 novembre dovrebbero essere stati disposti da NOIPA i pagamenti dell’80% dei contratti di settembre e una parte di quelli di ottobre.
I supplenti interessati avranno quindi lo stipendio accreditato in banca a fine novembre.

Le difficoltà operative del nuovo sistema di flussi, la farraginosità dei controlli e la cronica carenza di risorse stanno ancora una volta mettendo in seria difficoltà le persone, appesantendo e mortificando il lavoro quotidiano delle segreterie scolastiche.
Una situazione che come CISL SCUOLA stiamo da tempo ripetutamente denunciando e che ha ormai raggiunto il limite della tollerabilità.