Sui CONCORSI stop agli annunci, SERVE CHIAREZZA!

Categorie: , , , | 02-09-2012

Invitiamo il personale docente interessato alla lettura della recente dichiarazione del Segretario Generale Nazionale, Francesco Scrima, con la quale la CISL SCUOLA torna con forza a chiedere al Ministro Profumo di fare chiarezza sui suoi recenti annunci in merito al bando dei concorsi ordinari e alla graduale cancellazione delle graduatorie, quale strumento di reclutamento del personale docente, come riportato dalla stampa.

Su questi complessi e delicati temi, la CISL SCUOLA rivendica da tempo l’apertura di un serio confronto con il MIUR al fine di evitare pesanti interventi di modifica netta e radicale nel reclutamento dei docenti. Interventi questi, che devono necessariamente tenere in considerazione il contesto in cui vengono calati, per evitare inique ricadute sul personale precario.

La CISL SCUOLA manifesta la propria ferma contrarietà ad interventi  unilaterali del Ministero che conducano alla sterile e demagogica contrapposizione dei diversi interessi che animano il personale precario, sia di lungo che di nuovo corso, alimentando di conseguenza una disperata e inutile “guerra tra poveri”.