SUPPLENZE 2022-2023: istanze on line dal 2 al 16 Agosto!

Categorie: , , , , , | 29-07-2022

Considerate le GAE già pubblicate e in attesa della pubblicazione delle GPS provinciali da parte dell’Ufficio Scolastico di Verona, segnaliamo al personale precario che il Ministero ha informato  la CISL SCUOLA e le altre OO.SS. sulla ormai prossima  emanazione della consueta circolare annuale sulle supplenze, indicando quale termine di presentazione delle ISTANZE on line dal 2 al 16 AGOSTO.

Come già anticipato sulla nostra pagina facebook oggi alle ore 16,00 sarà possibile seguire in diretta l’approfondimento CISL SCUOLA su tutte le novità legate alla procedura di presentazione delle istanze, che ricalca per gran parte quella dell’anno precedente,  alla scelta dei posti e alle disposizioni che regolano il perfezionamento del rapporto di lavoro a tempo determinato e su cui ricordiamo sono intervenute le disposizioni di cui all’art 14 dell’Ordinanza Ministeriale 112/2022 introducendo sanzioni purtroppo più stringenti a carico degli aspiranti e di cui a seguire riportiamo una breve sintesi.

Assegnazione della supplenza da GAE e GPS:
La rinuncia all’assegnazione della supplenza o la mancata assunzione in servizio nei termini indicati comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze annuali o al termine delle attività didattiche sulla base delle GAE, delle GPS e, in caso di loro incapienza dalle Graduatorie di Istituto per tutte le classi di concorso e posti di insegnamento di ogni grado di istruzione per l’anno scolastico di riferimento;

L’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze annuali o al termine delle attività didattiche dalle GAE, dalle GPS e, in caso di loro esaurimento, dalle Graduatorie di Istituto per tutte le classi di concorso e posti di insegnamento per l’intero periodo di vigenza delle graduatorie.

Ricordiamo che per il supporto nella compilazione delle istanze, che riguardano anche l’assunzione in ruolo su sostegno dalla prima fascia GPS, sarà attivo anche in questo periodo estivo il nostro servizio di consulenza specifica su appuntamento richiedibile all’indirizzo scuola.cislverona@gmail.com .

Al fine di rendere agli iscritti e a coloro che vogliano iscriversi al nostro sindacato un servizio in tempi adeguati raccomandiamo agli aspiranti di controllare il funzionamento dello SPID e di predisporre anzitempo l’elenco degli Istituti d’interesse.