10 maggio GiornATA a Verona: rimettere al centro la professionalità !

Categorie: , , , , | 07-05-2018

Segnaliamo a tutto il personale in servizio negli Istituti veronesi che, a seguito dei comunicati già trasmessi alle segreterie scolastiche nelle scorse settimane, il prossimo 10 maggio dalle 15,00 alle 18,00 presso l’ITIS G.Marconi di VERONA si terrà un’assemblea interamente dedicata al personale ATA.

Nell’invitare il personale interessato alla massima partecipazione all’iniziativa , evidenziamo che l’obiettivo dell’assemblea é quello di riportare al centro dell’attenzione la professionalità del personale amministrativo tecnico e ausiliario fortemente trascurata dalla “buona Scuola” della Legge 107/2015.

Come Cisl SCUOLA Verona oltre a dare informazioni specifiche sulle novità del CCNL rinnovato che riguardano strettamente il personale ATA,  riteniamo occorra dar vita all’effettivo e concreto coinvolgimento nella comunità educante del medesimo personale, attraverso la costruzione di un percorso condiviso di partecipazione attiva ai processi scolastici.

Locandina giornATA 10 maggio 2018