Graduatorie “24 mesi ATA”: sospesi per il momento inserimenti e aggiornamenti!

Categorie: , , | 26-03-2020

Segnaliamo al personale ATA a tempo determinato già inserito nelle graduatorie dei “24 mesi” o in posizione utile all’inserimento con 2 anni di effettivo servizio in uno dei profili, che l’annunciato rinnovo delle graduatorie provinciali permanenti che doveva vedere in questo periodo la presentazione delle domande di aggiornamento e/o inserimento é al momento stato rinviato.

Con apposita nota 6969/2020, che riportiamo in allegato, il Ministero ha infatti sospeso l’intera procedura di pubblicazione degli appositi bandi regionali che sarebbe dovuta avvenire secondo le previsioni ministeriali entro il prossimo 10 aprile. Tale rinvio é funzionale e finalizzato alla predisposizione della presentazione delle domande esclusivamente via web.

Conseguentemente con successive comunicazioni saranno individuati nuovi termini di presentazione delle istanze di inserimento e aggiornamento, comunque con decorrenza nella seconda metà del mese di aprile.

Come Cisl Scuola Verona, considerato il contesto di emergenza sanitaria, riteniamo che a prescindere dalla modalità di presentazione informatizzata delle domande a mezzo istanze on line, vi siano tanti validi motivi anche per valutare in modo responsabile il rinvio della presentazione delle istanze di trasferimento e passaggio inerenti la mobilità del personale.

allegati:

Nota Ministeriale 6969/2020