Incontro decisivo a Palazzo Chigi sui temi della mobilitazione!

Categorie: , , , , , , , | 23-04-2019

Si é tenuto nella serata odierna un decisivo incontro tra Miur e OO.SS. nazionali sulle principali questioni aperte e che sono al centro della mobilitazione che sta accompagnando il percorso verso lo Sciopero Generale della Scuola proclamato per il prossimo 17 maggio.

Un incontro quello tra il Ministro Busssetti, il premier Conte  e le OO.SS. dal quale si attendono risposte precise e impegni concreti rispetto alle criticità più volte già denunciate e che ci spingono a scendere in piazza.

Un incontro sul cui valore é intervenuta oggi la Segretaria Generale Nazionale CISL SCUOLA Maddalena Gissi, che rinnovando la disponibilità al confronto ha sottolineato l’urgenza di soluzioni positive a contrasto alla precarietà, per la piena agibilità di istituti contrattuali per  come la mobilità professionale del personale ATA e non ultima la dimensione unitaria del sistema d’Istruzione che va garantita su tutto il territorio nazionale; non é infatti accettabile l’idea di avere venti sistemi scolastici risultato di discutibili e poco trasparenti trattative separate fra Governo e singole Regioni, senza un più ampio e complessivo coinvolgimento delle rappresentanze politiche e sociali.

Vi terremo aggiornati sugli esiti dell’incontro storicamente primo nel suo genere a livello istituzionale.