PENSIONI: entro il 5 giugno la comunicazione dei servizi preruolo dalle Scuole all’INPS

Categorie: , , | 30-05-2018

In ultimo questi giorni il MIUR sulla propria area intranet ha diramato un avviso con cui indica in martedì prossimo 5 giugno il termine entro il quale le segreterie scolastiche dovranno provvedere alla trasmissione di tutti i servizi preruolo, delle domande di pensione lavorate dopo i termini indicati dalla circolare INPS N.4 del 17 gennaio scorso.

Alla luce del continuo e crescente aumento di competenze e carichi lavorativi in passato Svolti dagli Uffici Scolastici periferici e oggi imputati alle segreterie scolastiche senza adeguata formazione e considerazione del personale amministrativo, come CISL SCUOLA VERONA oltre a esprimere la nostra vicinanza al personale ATA, evidenziando che in queste ultime settimane in modo attento e distinto rispetto alle altre OO.SS. abbiamo ripetutamente evidenziato in tutte le occasioni di pubblico confronto con l’Ufficio Scolastico di VERONA la preoccupante inadeguatezza della consistenza numerica degli organici, rivendicando con forza la necessità di destinare agli Istituti veronesi un numero di posti congruo agli impegni di funzionamento da ottemperare.

Continueremo a vigilare e a incalzare l’Amministrazione Scolastica territoriale affinché si impegni a dare risposte al concreto fabbisogno di personale ATA, che oggi risulta in modo assai discutibile ampiamente inferiore per numero ai carichi di lavoro.