Personale ATA: organico provinciale 2018-2019 e proroghe contratti

Categorie: , , , , | 05-07-2018

Dopo i primi dati emersi a livello ministeriale e la successiva circolare dell’Ufficio Scolastico regionale, pubblichiamo in allegato il quadro riepilogativo dei posti in organico di diritto del personale ATA per l’anno 2018-2019 con evidenziate le variazioni per ciascun istituto veronese rispetto al corrente anno scolastico.

I dati ci sono stati trasmessi dell’Ufficio scolastico di Verona quale informazione su cui come CISL SCUOLA VERONA abbiamo richiesto l’attivazione della procedura del CONFRONTO prevista ai sensi dell’art. 5 al fine di approfondire alcuni aspetti a livello distributivo dei posti.

Infatti seppur invariato nella consistenza complessiva rispetto all’anno precedente, l’organico di diritto a nostro avviso risulta ancora numericamente insufficiente rispetto al presidio degli edifici, a crescenti e sempre nuovi adempimenti scaricati sulle segreterie e al corretto e qualitativamente corretto dei laboratori.

Per questo come CISL Scuola VERONA, continueremo a incalzare l’Ufficio scolastico provinciale e a vigilare sulla equa ripartizione dei posti che risulti coerente con le effettive esigenze di funzionamento degli Istituti, raccogliendo ed evidenziando sin d’ora le criticità che meriteranno di trovare soluzione in organico di fatto.

Oltre alla consistenza degli organici l’ufficio su precisa nostra richiesta ha trasmesso l’elenco delle proroghe dei contratti a tempo determinato per il corrente anno, che in alcuni casi sono state comunicate tardivamente con i primi giorni di luglio agli istituti interessati.

Circolare USR VENETO riparto posti ATA organico_18_19

OD_ATA_2018-2019 con confronto e variazioni