STABILIZZAZIONE PRECARI: al via l’azione legale!

Categorie: , , | 08-06-2015

Come già annunciato la CISL SCUOLA VERONA ha ripreso in modo deciso l’iniziativa legale, volta al riconoscimento per il personale precario abilitato che , secondo la sentenza della Corte di Giustizia per i diritti dell’Uomo del 26 novembre 2014 e le recenti pronunce favorevoli della Cassazione(sentenza n. 27363/14 depositata il 23/12/14 sentenza n. 1260 depositata il 23/1/2015)  ha diritto alla trasformazione del proprio rapporto di lavoro a tempo determinato in un impiego stabile a tempo indeterminato, con il conseguente riconoscimento della carriera e risarcimento del danno per le somme non percepite.

L’obiettivo dell’azione legale é di dare un deciso STOP allo sfruttamento del lavoro a tempo determinato affermando il  DIRITTO ALLA STABILIZZAZIONE del rapporto di lavoro e al PIENO RICONOSCIMENTO DELLA CARRIERA e degli scatti di anzianità, alla luce dell’insufficiente  piano straordinario di assunzioni proposto dal Governo nell’ambito del DDL Buona Scuola.

I requisiti per poter partecipare all’azione legale sono i seguenti:

– possesso di abilitazione all’insegnamento

– inserimento nelle graduatorie del personale docente e ATA

– servizio di almeno 36 mesi, nell’arco degli ultimi cinque anni, con contratti di supplenza aventi come termine il 31 agosto o il 30 giugno e, comunque, di durata di almeno 180 giorni per anno scolastico

L’azione legale riguarda gli  iscritti e coloro che sono interessati ad iscriversi al nostro sindacato che potranno rivolgersi dall’ 8 GIUGNO al 2 LUGLIO  2015 presso le nostre sedi per ricevere la modulistica e  il supporto necessario ad effettuare il primo atto di impugnativa nei giorni e negli orari riportati nel comunicato in allegato.