Stabilizzazione Precari : Decreto Legge Reclutamento recepisce gli impegni assunti con l’Intesa Sindacale!

Categorie: , , , , , , , | 12-10-2019

Segnaliamo che é stato recentemente emanato apposito Decreto Legge che in materia di stabilizzazione del personale precario della Scuola conferma  gli impegni assunti  al tavolo di confronto con le OO.SS. aperto al MIUR.

Prendono finalmente corpo le istanze da mesi rappresentate rispetto al riconoscimento anche dell’esperienza professionale maturata e a copertura con contratti a tempo indeterminato del numero crescente di posti vacanti.

Un primo positivo passo che attraverso procedure più immediate garantirà la stabilizzazione di 24.000 unità di personale docente e che giunge al termine di un percorso di serrato confronto che come CISL SCUOLA abbiamo ampiamente sostenuto in questi mesi incalzando il Governo al fine di concretizzare gli impegni assunti attraverso le Intese raggiunte.

Riportiamo in allegato lo schema di decreto e alcune schede di facile lettura del provvedimento, invitando il personale interessato a passare dalle nostre sedi nei giorni e orari di consulenza per ricevere indicazioni più approfondite attraverso l’esame del titolo di studio e del percorso professionale svolto.

Decreto Legge – Misure straordinarie e urgenti in materia di reclutamento del personale scolastico

– Schede di lettura_DECRETO_LEGGE_RECLUTAMENTO 2019