Un po’ di respiro per le Segreterie! Prorogata al 13 luglio la valutazione delle domande per le graduatorie!

Categorie: , , , | 30-06-2017

Il Miur, dopo le numerose sollecitazioni di Cisl Scuola e delle altre OO.SS., ha in data odierna finalmente ufficializzato sul proprio sito l’avviso di proroga  al prossimo 13 luglio del previsto termine  del 30 giugno per la valutazione e l’inserimento a sistema delle domande di aggiornamento inserimento delle graduatorie di Istituto del personale docente.

Un passo avanti che salutiamo positivamente e ottenuto in sinergia e grazie alla costante pressione sindacale sul Ministero ma anche grazie alle numerose denunce di ormai noto e mancato funzionamento della piattaforma SIDI, che abbiamo raccolto in questi giorni anche attraverso le iniziative di formazione promosse sul territorio e rivolte al personale amministrativo.

Un segnale importante i cui effetti rischiano comunque di non avvertirsi se non saranno ottimizzate le funzioni tecniche di caricamento di titoli e servizi, soprattutto in quelle scuole anche della provincia che hanno raggiunto numeri da capogiro di domande presentate e da valutare, anche in  Verona e provincia, con punte che in alcuni istituti vanno dalle 300 alle 400 domande.